E’ di quasi un mese fa ormai il rilascio del nuovo album omonimo di Beyonce, che questa volta ha deciso di lanciare il suo nuovo lavoro senza troppi rumors.
Infatti la cantante ha scelto iTunes come vetrina ufficiale per fare un regalo di fine anno a tutti i suoi fans! Tale decisione di per sé avrebbe potuto rivelarsi un bel buco nell’acqua, considerato che nessun pezzo era stato lanciato come apripista, né vi era stato altro tipo di promozione dell’album.
Risultato? 617 mila copie vendute solo nei primi tre giorni, la prima posizione del Billboard 200, 240 mila click per scaricare l’album tramite  BitTorrent (quanti guadagni perduti!), nonché un successo che ha reso l’album il miglior debutto femminile dell’anno!
Nel frattempo dell’album composto da 14 tracce, sono già disponibili su youtube 3 dei 17 video allegati ( uno per ogni pezzo, più 3 video bonus) e ad oggi risale il rilascio del brano ” God made you beautiful” in versione ufficiale, estrapolato dal dvd “Life is but a dream”,  precedente all’uscita del nuovo album.
Ma a proposito di video: se “XO” è la canzone in rotazione attualmente più popolare, a fare il botto è il brano “Drunk in love”, realizzato con la collaborazione del marito Jay Z, che ha ottenuto già 200 mila visualizzazioni in poco più di 24 ore!
Che dicevamo??? Numeri stellari, eh già! Ma c’era da aspettarselo da un’artista che è riuscita, non solo grazie a madre natura, a diventare un’icona della musica al femminile, muovendo i primi passi su quella strada intrapresa tempo orsono dalle sue stesse icone…Che Tina Turner debba guardarsi le spalle? Staremo a vedere! Anzi, è il caso di dire:  resteremo in ascolto! Sempre su Kiss WebRadio!

Manuela G.
Blogger & News addicted

 

Commenti all'articolo

comments