florence-artwork-what-kind-of-manSono ormai passati 4 anni dal suo ultimo lavoro in studio, Cerimonials, che ci ha regalato molti successi ed emozioni. Da allora, Florence Welch si è prodigata solo in vari festival in giro per il mondo, oltre che in alcuni eventi: proprio in uno dei nostri articoli  a lei dedicato, avevamo lanciato qualche mollica di pane a proposito di un suo ritorno in studio, e quindi, di un nuovo lavoro discografico. Beh gente, ci siamo! Nel 2015 Florence è tornata in pista, regalandoci un indizio bello e buono: il video teaser di How Big How Blue How Beautiful. Il video, in cui vediamo la cantante alle prese con un’altra se stessa, è stato erroneamente scambiato all’inizio come un vero e proprio singolo nuovo, ma noi di Kiss abbiamo la vista lunga…In effetti il video, in cui tra l’altro gli strumenti fanno da padroni, a discapito della potente vocalità della cantante, è di durata ridotta e annuncia nient’altro che il nuovo album di Florence, che poco tempo fa, ha finalmente rilasciato il primo singolo estratto: What Kind of Man.
Mai banale e dalle sonorità contrastanti, il brano è stato presentato da Zane Lowe su BBC Radio 1, poche ore prima della pubblicazione del video ufficiale, diretto da Vincent Haycock e coreografato da Ryan Heffington.
How Big How Blue How Beautiful è un disco dall’approccio e dai temi molto diversi:
“Sebbene nel processo di scrittura io abbia sempre lavorato con la fantasia e le metafore, le canzoni questa volta credo siano più realistiche. Ceremonials era incentrato sulla morte e l’acqua, l’idea della fuga o della trascendenza attraverso la morte, ma il nuovo album si concentra sul provare ad imparare a vivere, ad amare quando si è al mondo, invece di scappare da quest’ultimo. Questo mi spaventa, perché non mi nascondo più dietro qualcosa, ma ho sentito che dovevo farlo”, ha scritto la cantante in un comunicato ufficiale.
Aspettando di ascoltare le altre tracce, lasciamo per voi la tracklist, e apriamo le scommesse: quale sarà la prossima?

Di seguito la tracklist di “How Big How Blue How Beautiful”:

01. Ship to Wreck
02. What Kind of Man
03. How Big How Blue How Beautiful
04. Queen of Peace
05. Various Storms & Saints
06. Delilah
07. Long & Lost
08. Caught
09. Third Eye
10. St Jude
11. Mother

Aggiornamento del 21.05.15
Manca poco al 2 giugno e alla pubblicazione di How Big How Blue How Beautiful,  ma Florence continua a regalarci i suoi brani in anteprima. E’ la volta di “Delilah”, ultimo prodotto della Machine! Ascoltatelo in anteprima!

Manuela G.
Blogger & News addicted

Commenti all'articolo

comments