2015Muse_Drones_Instagram_100215A tre anni dal precedente album, The 2nd law, i Muse sono finalmente tornati in studio, annunciando il loro nuovo disco: Drones. Previsto per il 9 giugno, il titolo emblematico ci è spiegato ad arte dal frontman Bellamy:
Per me, un drone è uno piscopatico metaforico che permette comportamenti psicopatici senza possibilità di appello. Il mondo è dominato da droni che utilizzano droni per trasformarci tutti in droni. Questo album analizza il viaggio di un essere umano, dalla sua perdita di speranza e dal senso di abbandono, all’indottrinamento dal sistema affinché si diventi droni umani, fino alla defezione terminale da parte degli oppressori” .
Come già annunciato precedentemente, l’album tornerà su sonorità più dure rispetto al loro ultimo lavoro. Per convincervene, basta ascoltare la traccia Psycho, una delle più emblematiche del disco e disponibile da ieri sera sulle piattaforme digitali, nonché su Youtube, accompagnato da un lyric video molto esplicativo.
Attendendo il 23 marzo, l’uscita del primo singolo Dead Inside, potrete nel frattempo correre ad acquistare i biglietti della loro unica data italiana, all’Ippodromo delle Capannelle per il festival Rock in Roma il 18 luglio. Se invece avete voglia di farvi un viaggetto o bazzicate da quelle parti, non perdetevi le date dello Psycho UK Tour, dal 15 al 23 marzo, che toccherà le città di Belfast, Glasgow, Newport, Exeter, Manchester e infine Brighton.
Ne frattempo, vi lasciamo a Psycho, ma pazientate: Drones is coming!


Manuela G.
Blogger & News addicted

Commenti all'articolo

comments