Abbiamo chiacchierato un po’ con Capo un po’ di tempo fa, e già lì ci aveva lasciato qualche briciolina di pane a proposito di un nuovo album in progetto. Stiamo parlando di #Cont4win4to, il disco che dopo una lunga gestazione, vedrà la luce a fine giugno per la Daviddance Record. Certo è che Capo non vuole lasciarci a bocca asciutta nel frattempo, ed è per questo che il 18 maggio abbiamo avuto modo di gustarci il primo singolo estratto “Raccontami di Te”, accompagnato, oltre che dalla splendida voce di Fernanda Rizzo (che trovate nel ritornello), anche da un video girato fuori porta.

https://youtu.be/m90Qg9EY_gQ

Girato a Roma per la Neverland Production e disponibile su youtube, il video ci trasporta nel mondo di tutti i giorni, quello in cui ogni persona può raccontarsi, per conoscersi e farsi conoscere: “Come il titolo del brano, Raccontami di Te,  anche il video vuole dare la stessa esortazione, riferendosi alla vita comune di ogni essere umano, che si racconta in ciò che fa ogni giorno.” – ha affermato Capo.
Sempre ai nostri microfoni, Capo ha soddisfatto la nostra curiosità sulla sua scelta di fare una piccola “gita” per realizzare il nuovo progetto, affermando di voler cambiare località per spezzare la monotonia e, in un certo senso anche per mettersi alla prova su territori nuovi.raccontami-di-te-capo
Il brano Raccontami di Te è stato anche il pezzo con cui Capo ha partecipato ed è salito sul podio del concorso radiofonico lanciato da Studio Uno Abruzzo, SEF Atto III , grazie al quale lo rivedremo ad agosto sul palco del Trofeo Red Apple per la terza edizione.
Profondo e in qualche modo intimista, il nuovo singolo si pone come una sorta di biografia in 3 minuti, che Capo dedica a se stesso per essere riuscito a mettere molto di se stesso in un pezzo ” sincero” (come lui lo definisce), ma anche a chi ha dovuto affrontare difficoltà nella vita, coloro che possono quindi comprendere a pieno il significato delle frasi del pezzo.
Non sarebbe giusto però non parlare di una nota di merito come la voce di Fernanda Rizzo, una delle chiavi che aiuta il pezzo ad essere subito una hit: “Parlando tra colleghi, ho scoperto che Fernanda non solo studiava al conservatorio, ma aveva una gran  passione per la musica e molto talento; così le ho proposto questa collaborazione, pensando che la sua voce sarebbe stata molto adatta al pezzo e avrebbe veicolato in modo migliore ciò che volevo dire, rendendo il brano anche molto orecchiabile, impossibile da togliere dalla testa facilmente.”– ci ha rivelato infine Capo.
Aspettando l’arrivo di #Cont4win4to col taccuino in mano, vi invitiamo a dare un occhio al video di Raccontami di Te e non solo, sul canale ufficiale di Capo. Stay connected!

LaManu
Blogger & News addicted

Commenti all'articolo

comments