Li avevamo tanto attesi, e neanche siamo riusciti a pubblicizzarli come si deve che i premi più ambiti della musica sono arrivati a regalarci tutto lo spettacolo che ci aspettavamo!
Anche quest’anno la serata dei 56esimi Grammy awards, svoltasi presso il Nokia Theatre di Los Angeles, ha riservato grandi sorprese: protagonisti indiscussi della serata di certo sono stati i Daft punk, vincitori di ben 5 premi, tra cui gli ambitissimi “Album of the year”, con Random access memories , e “Record of the year” con il tormentone Get lucky. Il carismatico duo francese ha inoltre ottenuto una standing ovation grazie alla performance sul palco, in compagnia di Pharrell  Williams, Nile Rodgers e Stevie wonder, con un medley di alcuni dei loro più famosi brani.
Ma non è finita qui…Un’altra coppia di artisti è riuscita a farsi largo tra i veterani del palcoscenico: Macklemore & Ryan Lewis si sono infatti portati a casa ben 4 premi, tra cui quello come “Best new artist” e “Best rap performance” con il singolo Thrift shop, grande successo contenuto nell’album The Heist.
Anche la coppia di Seattle non si è sottratta al palcoscenico, regalando al pubblico grandi emozioni con una fantasica Same love, loro ultimo successo, nonché inno in favore delle unioni gay. Non a caso il pezzo è stato la colonna sonora dello scambio degli anelli di ben 33 coppie – gay ed etero- celebrato dall’attrice Queen Latifah dal palco, con la partecipazione di Mary Lambert e niente popò di meno che Miss Ciccone in persona.
Tra le grandi personalità che si sono susseguite sul palco, anche la giovanissima Lorde, che con i suoi 17 anni, diventa ufficialmente la più giovane artista a vincere un grammy, nel suo caso nella categoria “Song of the year” con il singolo Royal.
Non resta a bocca asciutta neanche Bruno Mars, che riesce a strappare a Justin Timberlake, tra gli altri, il premio per il “Best pop vocal album”.
Tra le esibizione più riuscite della serata di certo anche quella dei coniugi Beyoncè e Jay-Z, che hanno avuto l’onore di aprire lo spettacolo e di portare a casa due statuette, da mettere nella collezione di lui però!
Tra i premiati della serata, anche grandi nomi della musica rock, r’n’b, ma anche qualche soddisfazione di casa nostra, con il premio assegnato a Ennio Morricone, il “Grammy Trustees Award”, per il contributo nel campo della registrazione musicale.
Una serata tutta da assaporare insomma…se volete riguardare alcune delle esibizioni più belle, vi invitiamo ad andare su youtube sul canale ufficiale dei Grammys! E se volete saperne di più su vincitori e vinti, la lista ufficiale ve la diamo noi, aspettando il prossimo grande evento musicale, sempre pronti a prendere appunti per voi!

Clicca qui per la lista completa!

Manuela G.
Blogger & News addicted

Commenti all'articolo

comments