US - ENTERTAINMENT - MTV VMA - PRESS ROOMVi ricordate Nicki Minaj la sfacciata, supersexy rapper statunitense che di recente ha anche mostrato le sue doti di presentatrice di un evento come gli MTV EMAs? Ha finalmente rilasciato il suo ultimo album. Qual è la novità? Oltre che nuove tracce, di cui abbiamo avuto un piccolo assaggio proprio durante lo show di Glasgow, senza contare il già grande successo di “Anaconda”, Nicki ha deciso anche di rinnovare “l’impronta” data al suo nuovo lavoro.
The Pinkprint“, terzo album della discografia, pubblicato appena il 15 dicembre, segna in effetti il momento in cui la cantante ha deciso di sbottonarsi, e di certo non stiamo parlando di vestiti…
Ebbene si, dopo tanti colori fluo e lustrini, la Minaj ha finalmente  messo in mostra il suo lato più vulnerabile, dando così modo ai suoi fan di entrare un po’ più in contatto con lei. Una decisione non facile,  preoccupante per la stessa cantante, che di recente ha dichiarato in un’intervista al Today Show di sentirsi sinceramente un po’ in ansia in merito all’effetto che il disco avrà sul pubblico, dal momento che le tracce parlano esplicitamente delle esperienze da lei vissute, oltre che di se stessa molto da vicino. “Penso che le persone nicki-minaj-anaconda-lyric-video-2-300x300dovessero avere la possibilità di conoscermi e per me era arrivato il momento di abbassare la guardia […] In questo disco racconto la parte più vulnerabile della mia personalità e penso che realizzare una cosa del genere sia anche un po’ spaventoso perché stai dando un sacco di informazioni personali e non ho idea di come possano essere recepite da parte delle persone. Ma alla fine credo di aver fatto una cosa in cui ho sempre sperato.”- ha detto la Minaj nell’intervista.
Brano assolutamente rappresentativo è di certo “All things go”, incentrato sull’esperienza dell’aborto, esperienza che Nicki ha vissuto sulla sua pelle ancora adolescente.
Tuttavia, anche nel parlare di se stessi c’è bisogno di una mano, e neanche Pinkprint è esente da molte collaborazioni: Beyoncé, Ariana Grande, Drake, Chris Brown, sono solo alcuni dei nomi che figurano nella tracklist.
Questa nuova Nicki ci piacerà? O l’apparenza avrà la meglio? Staremo a vedere!

Tracklist
1. All Things Go
2. I Lied
3. The Crying Game
4. Get On Your Knees (feat. Ariana Grande)
5. Feeling Myself (feat. Beyoncé)
6. Only (feat. Drake, Lil Wayne & Chris Brown)
7. Want Some More
8. Four Door Aventador
9. Favorite (feat. Jeremih)
10. Buy a Heart
11. Trini Dem Girls (feat. Lunchmoney Lewis)
12. Anaconda
13. The Night is Still Young
14. Pills N Potions
15. Bed of Lies (feat. Skylar Grey)
16. Grand Piano

Manuela G.
Blogger & News addicted

Commenti all'articolo

comments